Cose da chiedere prima della proposta di matrimonio
Quello che non sai potrebbe davvero danneggiarti quando si tratta di matrimonio. Secondo gli specialisti delle relazioni, molte coppie non si pongono le domande impegnative che potrebbero aiutare a formare le basi per un matrimonio forte a causa della timidezza, della mancanza di interesse o del desiderio di mantenere la mistica romantica.
Coloro che contemplano il matrimonio oggi vogliono che i loro mariti siano sia il loro più grande amico e confidente, oltre a qualcuno con cui possono crescere figli e costruirsi una vita confortevole. Queste aspettative da commedia romantica potrebbero essere difficili da soddisfare a causa di Hollywood.
Ci sono molte cose di cui le coppie dovrebbero discutere presto per creare un matrimonio perfetto, diamo un’occhiata ad alcune delle domande importanti, che possono essere discusse:
Relazioni passate
Il divorzio e la scarsa qualità coniugale potrebbero derivare da precedenti relazioni significative. (Questo potrebbe essere dovuto al fatto che una persona ha avuto rotture più significative in passato e sta confrontando duramente una relazione attuale con quelle precedenti.)
Le persone esitano a discutere della loro storia e potrebbero sentirsi retrospettivamente invidiose o giudicanti se queste preoccupazioni vengono sollevate presto. L’unico vero modo per condurre tali discorsi in modo intimo, fruttuoso e amorevole è capire che l’altra persona ha avuto una vita prima della relazione.
Parlare di avere figli
Quando si tratta di figli, è fondamentale non dire ciò che credi che il tuo coniuge voglia sentire. Le coppie dovrebbero discutere se desiderano figli prima del matrimonio. Quanti ne stanno cercando? Quando vogliono poterli avere? Inoltre, cosa si vedono fare come genitori? È anche fondamentale discutere le opzioni di controllo delle nascite prima di concepire un bambino.
Passare il tempo
Uno di voi si aspetterà di fare tutto da coppia sposata, mentre l’altro ha bisogno di molto tempo da solo? Quando esci, trascorri molto tempo con il tuo partner. Molte persone perdono la loro libertà dopo essersi sistemati in uno stile di vita coniugale e possono iniziare a ritirarsi un po’.
Aspettative per i suoceri
Devi sapere in cosa ti stai cacciando con i tuoi suoceri. Quale percentuale della tua vita vogliono farne parte? e quanto vuoi che siano coinvolti (o meno)? Assicurati di essere chiaro sulle tue aspettative fin dall’inizio.
Sappiamo che non è facile parlarne prima di un matrimonio, ma ecco perché è così importante: vuoi rispettare i tuoi genitori rimanendo indipendente da loro e fondendoti in coppia. Se non sei d’accordo con come appare subito, potresti essere in grave pericolo. Se risiedono nelle vicinanze, potresti prendere in considerazione l’affitto per i primi sei mesi del tuo matrimonio (anche se puoi permetterti di acquistare) nel caso in cui dovessi trasferirti più vicino a una delle tue famiglie di quanto ti aspettassi!