Come funzionano gli annunci Instagram?

Come funzionano gli annunci Instagram?

Instagram è uno dei social network più popolari. Nel 2021 il suo pubblico ha raggiunto 1 miliardo di persone. Gli utenti ci trascorrono almeno 30 minuti al giorno. Gli annunci Instagram sono lo strumento giusto per raccontare alle persone i tuoi prodotti e servizi. E la piattaforma di influencer di Instagram può aiutarti in questo. 

La pubblicità su Instagram è mirata. Significa che descrivi il pubblico di destinazione (i suoi interessi, la geografia di residenza e le caratteristiche demografiche). Il social network cerca tali utenti e mostra loro annunci. 

Le persone adorano la piattaforma Instagram e puoi facilmente iniziare la pubblicità nativa attraverso il mercato degli influencer di Instagram. Il mercato dei blog è cresciuto in modo significativo. Gli account con milioni di abbonati promuovono gli annunci oggi. È facile affrontarli se sai come farlo. Non importa cosa pubblicizzi sui tuoi siti Web: software o un negozio di fiori. Gli influencer faranno del loro meglio per promuovere il tuo prodotto.

Vantaggi della promozione degli annunci tramite influencer

La promozione attraverso la rete di influencer di Instagram ha diversi vantaggi fondamentali rispetto alla pubblicità mirata ufficiale o al seguito di massa:

  • L’autorità dell’influencer è trasferita a te. I blogger sono opinion leader. Vengono ascoltati. Anche se è chiaro a tutti gli abbonati che il post è pubblicitario, possono comunque utilizzare il servizio o acquistare il prodotto perché ne è informato da una persona di cui si fidano. Allo stesso tempo, se un blogger mostra un prodotto, questo rafforza la fiducia degli utenti in te. Dopotutto, vedono immediatamente il prodotto in azione.
  • I blogger possono scattare bellissime foto del tuo prodotto. Non devi scattare foto da solo perché i blogger lo faranno per te. E lo faranno in modo molto più efficiente di te perché lavorano nel loro stile visivo, che è più attraente per i loro abbonati.
  • Il tuo pubblico di destinazione. Gli abbonati di un determinato influencer sono un pubblico segmentato interessato all’argomento di cui scrive il blogger.

Dove cercare influencer?

Puoi trovare influencer sulla piattaforma influencer di Instagram in diversi modi:

  • Fallo da solo. È l’opzione più semplice e, allo stesso tempo, più dispendiosa in termini di tempo. Trova un blogger che fa per te, fai clic sul triangolo accanto al pulsante “Iscriviti” e guarda account simili. Gli influencer dello stesso argomento sono spesso collegati.
  • Usa gli scambi di annunci di Instagram. Una tale piattaforma di influencer di Instagram è conveniente sia per i blogger che per gli inserzionisti. Facilita la ricerca del cliente o dell’appaltatore, si assume tutto il lavoro organizzativo e garantisce la sicurezza della transazione per entrambe le parti. Ovviamente, non tutte le piattaforme di marketing per influencer di Instagram hanno funzionalità avanzate. Ma il compito principale è “collegare” l’inserzionista e l’esecutore. E la maggior parte delle piattaforme di marketing di Instagram lo fa con successo.

La piattaforma di marketing per influencer di Instagram Instajet.io è un mercato che ti aiuta a raggiungere un nuovo pubblico, aumentare la consapevolezza e l’immagine del marchio e, infine, aumentare le vendite. La cosa principale è prestare attenzione alla preparazione. Dovresti decidere lo scopo della pubblicità di marketing, studiare il pubblico, selezionare attentamente un blogger, discutere in dettaglio i termini della cooperazione con loro e preparare un compito chiaro e preciso.