5 migliori consigli su come indossare abiti senza schienale con perfezione

5 migliori consigli su come indossare abiti senza schienale con perfezione

Cosa c’è di più audace di un vestito con la schiena aperta e un po’ più di sfacciataggine? Sicuramente, niente! Gli abiti senza schienale sono di gran moda in questa stagione, e per buone ragioni: trasudano la grinta delle donne e le fanno sembrare sexy. Star di Hollywood in ogni momento, sempre in abiti firmati senza schienale per rubare tutte le luci della ribalta sul tappeto rosso.

È interessante notare che molti designer di serie A preferiscono la tendenza degli abiti senza schienale nel 2022. Dal profondo scollo a V agli abiti firmati ritagliati sul retro, ci sono una miriade di stili che puoi provare in questa stagione.

Ma sai come fare colpo su una schiena aperta? Perché per farcela perfettamente, devi considerare il minimo dettaglio e lasciar andare la tua autocoscienza.

Ecco i migliori consigli per sfoggiare il tuo vestito scollato preferito per il prossimo evento sul tuo calendario:

# 1. Trova un punto della tua schiena che sei sicuro di mostrare

Nessuno conosce il tuo corpo meglio di te! Quindi, prima di acquistare un abito da cocktail senza schienale o un abito da ballo in saldo, assicurati di trovare il punto sulla schiena che ritieni sia il più lusinghiero da rivelare. In questo modo, ti senti sicuro di ciò che indossi.

Suggerimento per professionisti : se desideri rallegrarti di modelli esclusivi senza schienale, non cercare oltre, ma i vestiti Jovani sono in saldo . Da un’ampia varietà di stili, inclusi abiti da cocktail, abiti da ballo e abiti da sera formali, puoi avere il tuo outfit perfetto con la schiena scoperta.

#2. Ottieni la misura giusta

Una vestibilità perfetta è la chiave per uccidere in un abito da sera senza schienale. Se il tuo vestito è troppo grande o troppo piccolo, il design della schiena non sarà a posto, rendendo l’aspetto generale poco attraente.

In poche parole, il tuo vestito dovrebbe avere una vestibilità sicura e aderente in modo da poter ottenere un aspetto raffinato.

#3. Attenersi al reggiseno giusto

Certo, sai quale stile e taglia del reggiseno ti si addice di più. Tuttavia, con un abito da sera firmato senza schienale, devi essere abbastanza premuroso con un abito da sera firmato senza schienale poiché il reggiseno normale potrebbe non nascondersi sotto il vestito.

Di seguito sono riportati i tipi di reggiseni che si abbinano bene al tuo vestito senza schienale:

  1. Reggiseno adesivo : come suggerisce il nome, i reggiseni adesivi si attaccano al seno. Non hanno fasce o cinturini, quindi senza cuciture da indossare sotto abiti senza schienale o senza spalline.

Un altro vantaggio? Sono per lo più disponibili in colori nude in modo da poter creare un look senza reggiseno mentre ti godi il supporto necessario.

2. Reggiseno incrociato : un altro reggiseno che si adatta perfettamente agli abiti senza schienale è incrociato. Tali reggiseni hanno due bande che si incrociano sul retro, permettendo alle tue spalle di essere nude. A seconda del look che desideri creare, puoi scegliere il reggiseno incrociato nel colore che si abbina all’abito o in contrasto con l’abito.

3 . Reggiseno a fascia invisibile : per invisibile, significa fasce sottili che di solito sono toniche, semitrasparenti o trasparenti. I reggiseni a fascia invisibile non hanno ganci sul retro; puoi regolarli nella parte anteriore.

#4. Ottieni il bagliore sulla schiena

Prima di indossare un cocktail o un abito da ballo senza schienale, assicurati che la tua schiena sia pronta per essere svelata. Allora, perché non iniziare con la cura della pelle qualche giorno prima della festa? Investi in uno scrub e una crema idratante di qualità e applicali sulla schiena per levigare la pelle. Puoi anche ottenere un’abbronzatura finta per un aspetto più luminoso. In caso di acne, consultare un dermatologo o utilizzare uno scrub per l’acne per chiarire tutti i problemi.

#5. Scegli la pettinatura giusta

Non ha senso indossare un abito da sera o un vestito sexy senza schienale se è tutto coperto dalla tua pettinatura aperta. La scelta giusta sarebbe quella di optare per una pettinatura corta o un’acconciatura drammatica che non camuffa il design della tua schiena.

Lo chignon intrecciato disordinato e l’acconciatura alla francese sono le due acconciature più belle che accentueranno il tuo vestito senza schienale e ti renderanno Belle of the Ball.

Porta via

Gli abiti firmati senza schienale sono divertenti e favolosi. Tutto ciò di cui hai bisogno è essere un po’ audace per far funzionare questo stile edge per te. Allora, cosa stai aspettando? Procurati l’abito senza schienale più alla moda online e crea una dichiarazione in stile celebrità per stordire tutti gli occhi!