La tendenza al recupero e al riuso ha riacceso in molti di noi il piacere del 'clack' caratteristico dell'interruttore rotativo.
Supponiamo di avere a disposizione un budget limitato ed immaginiamo di volere qualcosa di inconsueto e meno visto…consideriamoci in grado di ‘fare’ e di ‘inventare’.
Con un po’ di fantasia e una buona manualità costruiamoci l’opportunità di rinnovare e di farlo senza l’aiuto di un professionista.
E non solo perché spesso abbiamo cantina e ripostiglio traboccanti di oggetti e suppellettili che ci ostiniamo a non gettare via ma anche per sfruttare l’occasione di riciclare e recuperare qualcosa che se è ancora li probabilmente ci piace, trovando così un’alternativa al fare affidamento sugli altri per soddisfare le nostre esigenze.
Recentemente ho cercato e chiesto per una testiera per il sommier bianco dall’aspetto un po’ ‘datato’ e purtroppo alla mia richiesta di qualcosa di diverso la risposta è stata spesso accompagnata da un’espressione di sopportazione seguita dalla presentazione dell’ennesimo noto catalogo di tal ditta e talaltra azienda.
Cercando, quindi, un progetto semplice da realizzare e da personalizzare, funzionale, confortevole e con elementi che potessero essere in linea con il mio stile ho fatto una selezione di testate, ed eccole, qui di seguito. Spero vi piacciano e siano di ispirazione. Buon divertimento!
{Images: vtwonen.nl, myhomerocks.com, theinglenookdecor.com, roomzaar.com, funkyjunkinteriors.com, hgtv.com, houseandhome.com, housetweaking.com, houzz.com, inspirationforhome.blogspot.it, karapaslaydesigns.blogspot.com, blog.stylizimo.com}