FARE-DIY: piatti in bianco e nero

Con il fine settimana in arrivo e qualche ora libera in più ho pensato di proporre un fai da te  facile per personalizzare i piatti.

Tra i tanti che ho trovato ho scelto questo perchè mi piace molto lo stile che ha impresso con i suoi schizzi   Katrin, l'autrice di questo tutorial e di molti altri che potete trovare sul suo bel blog. Grazie Katrin!

Occorre poco tempo e pochi materiali per realizzarlo.

Vanno benissimo dei piatti, vecchi o nuovi importante è che siano bianchi e una bottiglietta di vernice per ceramica a caldo.

I colori sono reperibili in qualsiasi brico center e cartolerie ben forniti: una confezione da 45ml costa circa 3/5 euro).

fai-da-te-decorazione-piatti

Il colore deve esser fatto colare a mano sul piatto ben pulito  da un'altezza minima, circa un metro, per ottenere l'effetto schizzo e poi lasciato scivolare sul piatto muovendolo.

Una volta ottenuta la macchia  che ci piace inforniamo in un comune forno da cucina pre-riscaldato a 160/170 gradi per circa 30 minuti (alcuni tipi di vernice richiedono tempi diversi che sono evidenziati sulle confezioni).

Sforniamo ed è fatto!

Tenete presente che la colorazione una volta asciutta è lavabile e che è possibile utilizzare i piatti senza che il colore si danneggi.

fai da te - decorare i piatti di ceramica

fai da te - decorare i piatti di ceramica

fai da te - decorare i piatti di ceramica

Buon fine settimana!

 

[img: daily perfect moment]