28 Mar Moda

a primavera, svegliatevi bambini!

Una tavolozza di colori allegri e divertenti accompagnerà i nostri piccoli per la stagione primavera estate 2014 con capi all'insegna del glamour , ma adatti alla loro giovanissima età. A farla da protagonisti saranno i colori del mare così come i rosa chiari quelli più carichi che tendono al fucsia. Non mancano anche soluzioni unisex, come il giallo e l'arancione, due nuance che fanno subito venire in mente la stagione calda, sia nelle tonalità sorbetto che in quelle più intense.

La collezione de Il Gufo spazia dalle proposte più eteree e romantiche, caratterizzate da pennellate di colore effetto acquerello su tessuti morbidi e leggeri, a quelle dall'anima casual e sportiva, con applicazioni di grandi cerchi colorati o maxi fiori a rilievo.

Nota distintiva di tutta la collezione è il sapiente uso del colore: le tonalità profonde del marinedel blu e del bluette attraversano con decisione i capi, in colorazioni assolute o mescolandosi tra loro in quadri e giochi di righe. 

La gamma del verde, acido, kiwi, mela e militare, incontra le sfumature dell'azzurro nei capi da bambino: pull di cotone, camicie in lino e pantaloni in denim. 

Nella bambina il rosa, dal fragola al lampone, gioca con l'arancio su abiti, camicie in voile e gonnelline di tulle.

Simonetta Mini, presentata a Pitti Immagine Bimbo, ruba i colori ai fiori appena sbocciati, li vede diventare intensi ed esplodere infine tinte accese della frutta in piena estate.

Abiti a palloncino in tulle, con piccoli grappoli di fiori in rilievo, cotoni preziosi con stampe floreali e nastri di raso che incorniciano la vita e il bordo della gonna e ancora nuvole di tulle in un giallo in tonalità pastello per l’abito con corpetto fatto di rouches di maglia: ecco le proposte di Monnalisa, uno dei brand italiani leader nel mondo in fatto di cerimonia, abbigliamento e accessori luxury per bambini.

Si chiama "Basic Fondamental"  la capsule collection dallo stile smart casual per la stagione Spring Summer 2014 firmata Original Marines. Capi versatili, soluzioni che enfatizzano il dinamismo, resistenti, di qualità - tutti realizzati in fibre naturali  - per un utilizzo easy-to-wear.  

La nuova collezione H&M bambini primavera estate 2014 è tutta all'insegna del colore. Per le bambine i pantaloni sono skinny così come i jeans e i jeggings, garantendo un’ottima vestibilità e il confort necessario per dedicarsi ai giochi. Jeans con le toppe dal mood grunge, leggings con i cuoricini e jeans in denim slavato completano i look delle piccole principesse assieme a pullover in maglia fine e t-shirt stampate con graziosi animaletti.

Gli abiti in jersey  hanno simpatiche cinturine in vita che riprendono i colori dell’abito. Protagoniste assolute: le righe, soprattutto orizzontali, nelle tonalità del blu, del rosso, del rosa, dell'azzurro e del viola.
 
 
Per i maschietti il look è più sportivo con i pantaloni in denim e tante stampe colorate e divertenti per le t-shirt. 
 
 

OVS propone tanti capi versatili, comodi e colorati, animati da grafiche originali e dettagli preziosi, perfetti per le giornate in città trascorse tra lo studio e il parco.

Zara Kids propone una collezione bambina assolutamente alla moda: dove dominano le linee semplici e i colori pastello, alternati a stampe geometriche e a tonalità più accese. La bambina firmata Zara è una piccola donna, che non vuole rinunciare né a stile, né a comodità.

*** photo and credits: kdekids.com, bimbochic.it, malijoe.com, thebestfashionblog.com, pianetamamma.it, lookieboo.com