13 Gen Living, Moda

Orchidea Selvaggia

Selezionare il colore dell’anno non è impresa facile. Si tratta di un procedimento laborioso che richiede una costante ricerca sulle  influenze riguardanti il colore in tutto il mondo e in diversi settori, tra cui l'intrattenimento e i film in produzione, le gallerie d'arte itineranti, i nuovi artisti in crescita, le destinazioni di viaggio famose e varie condizioni socio economiche. Influenze che possono derivare, inoltre, dalla tecnologia, dalla disponibilità di nuove texture ed effetti che impattano il colore, o anche da eventi sportivi che catturano l'attenzione a livello mondiale.

Lo sa bene Pantone LLC, che ha fatto di questa indagine la sua caratteristica principale al punto di diventare l’autorità mondiale del colore.

Anche questa volta non ha deluso le aspettative ed ha emesso il suo verdetto: il colore del 2014 sarà il Radiant Orchid, “un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa che ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere [..] un invito all'innovazione che incoraggia la creatività e l'originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea”.

**photo credits: marieantonietteinteriors.blogspot.com, thefashionheels.com, arredoeconvivio.com, blog.casase.it, mag.bzcasa.it, eucapricho.com, kathryngreeleydesigns.com, blog.fourshopping.it, bellezza.pourfemme.it, looksposa.it, shock.style.it, blog.ulaola.com, amando.it, percyhandmade.com, thetwocentchick.com, stiersaesthetic.com, etsy.com

***in copertina: un dettaglio Radiant Orchid per il vestito della Duchessa di Cambridge (thestylehouse.ca)