C'è Berlino e ci sono i berlinesi

Il modo migliore per conoscere una città è quello di visitarla con qualcuno del posto! Detto, fatto.

Plus One Berlin nasce da un'idea di Clare Freeman, ex manager PR per Design Hotels e si sviluppa attorno ad un semplice concetto: essere un berlinese.

La struttura, nella bella Kreuzkölln, offre compreso nel prezzo ai suoi ospiti, la possibilità di scegliere tra 28 selezionate guide ognuna con caratteristiche diverse per nazionalità, interessi e professione dalle quali farsi consigliare e/o accompagnare a conoscere e visitare la città. Gli appartamenti possono ospitare da 1 a 3 persone e sono provvisti di angolo cottura, balcone, wi-fi, tv, mappa della città ed un carnet di buoni sconto da utilizzare nei ristoranti e nei negozi della zona.

Il costo è di circa 120 euro/notte e, quindi, non per tutte le tasche ma è il turismo del futuro, quello senza guida da sfogliare ed ottimo per chi sceglie un nuovo approccio al viaggio che si trasforma, in qualche modo, in una 'integrazione', a pagamento.

Paola Bagna di Sparoom e Jp Cross di CrossA, architetti locali, hanno progettato gli appartamenti con uno stile innovativo e di ispirazione industriale utilizzando materiali di recupero, pezzi moderni e vintage.

Plus One Berlin ha aperto le sue porte a marzo 2012 scegliendo Berlino per il lancio di un progetto che nei prossimi cinque anni vedrà coinvolte altre città europee. Per tutte le informazioni e le prenotazioni: qui


 

 

Berlino - Plus 1 Hotel Berlin
Berlino - Plus 1 Hotel Berlin
Berlino - Plus 1 Hotel Berlin
plus 1 berlin hotel storage
plus 1 berlin hotel storage
plus 1 berlin hotel bathroom