06 Dic Moda

TA-MODA: maxi gonna + pullover

La tendenza dell’inverno 2013 prevede un’accoppiata semplice ed essenziale: gonna lunga e pullover, preferibilmente maxi. Tuttavia, nonostante la facile reperibilità di questi due capi, non lasciamoci prendere subito dall’entusiasmo: ricordiamoci, prima di tutto che bisogna giocare con le proporzioni, con le lunghezze e con gli abbinamenti.

Prima di tutto, sfatiamo il mito che la gonna lunga possono permettersela in poche: si tratta, infatti, di un capo che sta bene a tutte, l’importante è stare attente nella scelta del modello e del colore per riuscire a valorizzare la propria immagine. Via libera quindi a modelli dai tessuti leggeri e impalpabili, preferibilmente a vita alta; sì anche alle stampe e al plissé, a patto che i fianchi siano abbastanza sottili, mentre la cintura in vita è perfetta per chi - come me - ha i fianchi un po' abbondanti.

Girovagando per la rete, ho trovato numerose proposte e preziosi suggerimenti da parte delle fashion blogger che seguo e mi piacerebbe condividerle con voi. Vi consiglio di darci un'occhiata e di farci sapere cosa ne pensate e magari, perché no, le più "temerarie" potrebbero inviarci foto del loro outfit da pubblicare sulla nostra pagina facebook.

theprincessgown : pull e skirt (twin-set simona barbieri), scarpe (miumiu), borsa (prada), braccialetto (Isabel Marant per  H&M)

theglamorouscloset: pullover (maxmara), maxi skirt (zara), tank top (patrizia pepe), cintura (zara), stringate (fratelli rossetti), clutch vintage


tatilovespearls: sweater (vj-style), long skirt (zara), biker boots (coolway), sunglasses (le specs runaways)

tokyofashion: questa sorridente ragazza giapponese di Omotesando Dori (Harajuku) inndossa un berretto rosso, un maglione bianco con cappuccio con nappe e pompon, gonna lunga di jeans e scarpe di vernice.

trendycrew: l'originale outfit della fashion consultant Yasmin Sewell alla Parigi Fashion Week 2013

easypetitelooks: pullover (J.crew), long skirt (anthropologie), scarpe (rampage), bag (celine), sunglesses (steve madden)

fashionchalet: pom pom sweater (modekungen), maxi skirt (shampalove), sneakers (converse), classic city bag (balenciaga)

simonamar: knit (river island), maxi skirt (mango), cuba shoes (nelly), isla tote bag (french connection)

***in copertina: Clara Bow, attrice del cinema degli anni '20 e icona degli "anni del Jazz".