Questo trend...mi fa un baffo!

Il fenomeno è nato qualche anno fa nell’Ohio quasi per scherzo e da poco ha travolto tutta l’Europa: le cronache narrano che tutto sarebbe cominciato quando un giovane tatuatore si è divertito a disegnare per i suoi amici un baffetto su un dito che, opportunamente piazzato tra naso e bocca, poteva servire da maschera effimera. Il tempo di un passaparola sui social network e qualche milione di click e il fingerstache dell’Ohio si è imposto come segno distintivo di ironia anticonvenzionale.

Stando agli osservatori del costume, la baffo-mania rivelerebbe una nostalgia dei tempi andati, confermata dal successo del vintage e dell’usato. I baffi valorizzerebbero una bellezza naturale che si oppone a quella più artefatta e glabra della perfezione a ogni costo.

Ad afferrare al volo la moda moustache è stata la marca francese Eleven Paris, con le sue t-shirt con personaggi baffuti, da Obama alla Regina Elisabetta passando per Kate Moss, la Gioconda e Iggy Pop. Sul baffo si sono cimentate anche diverse marche inglesi, in particolare Asos e Urban Outfitters, che hanno declinato i baffi su qualsiasi accessorio, come orecchini, orologi e persino sui mocassini, anche se il primato va all’irriverente Vivienne Westwood, che nel 2010 aveva fatto sfilare le sue modelle con vistosi baffi neri e ancora alla Fashion Week londinese dello scorso settembre si è presentata sul podio con bombetta, shorts e folti moustache.

Insomma, che sia sotto il naso, come da tradizione, su t-shirt, abiti da sera, al dito, sulle unghie al posto dello smalto, perfino in cucina e in camera da letto, sappiate che non è possibile sfuggire alla moda del baffo!

***photo credits: flickr, pinterest, vogue, facebook

moustache baffi barattolo vetro
moustache baffi cuscino pillow
moustache baffi bandierine flags
moustache baffi join the elite
moustache baffi gonna tulle rosa
moustache baffi notepad
moustache baffi gonna skirt rosa pink
moustache baffi nails unghie smalto polish
baffi moustache hard case for iphone shell
baffi moustache hard rosa ballerina piatto zara home
baffi moustache cufflinks baffi gemelli
moustache baffi vestito dress white
moustache baffi pins spillette
moustache baffi anello ring
captain fawcetts moustache wax
moustache baffi cannucce
moustache baffi cupcakes little man
moustache baffi slippers ballerine oro verdi vogue
moustache wallpaper baffi carta da parati
moustace baffi tshirt pink rosa cute
zerbino baffi moustache
moustache baffi portauova eggs
moustache baffi leather necklace collane pelle
moustache baffi lampadine
moustache baffi orecchini earrings oro gold