25 Giu Eventi

Summer C: come coniugare lavoro e famiglia

Fino al 10 agosto all’Idroscalo di Milano sono disponibili venti postazioni di lavoro ospitate nell’area Summer C, la versione estiva del coworking Piano C, nato allo scopo di offrire uno spazio a lavoratrici autonome con bambini.

Piano C, che ha da poco vinto il primo premio della Banca Europea degli Investimenti come migliore innovazione sociale in Europa nel 2012, è uno spazio in via Simone d’Orsenigo che offre, oltre ad una postazione di lavoro e alla wireless, un servizio di "co-baby" fino alle ore 18.00, organizzato dalle esperte educatrici di Mitades, oppure l’Idrocamp del Coni dedicato ai bambini dai 5 ai 14 anni.

Oltre alle 20 postazioni c’è un’arearelax” con una terrazza al piano superiore di 87 metri quadri, raggiungibile con una scala interna, attrezzata per aperitivi, pranzi ed eventi, e un’area “talk” con un  balcone attrezzato con sdraio e ombrelloni per le lunghe conversazioni telefoniche e le riunioni informali. A pochi metri dalla torretta si trovano il bar-ristorazione dell’Idroscalo, il viale che porta all’area giochi dei bimbi e un bellissimo ristorante.

L’iscrizione mensile (valida per un adulto o per un adulto + un bambino) è di 20 euro;  una settimana di coworking (utilizzabile da genitori e non genitori) costa 80 euro (la settimana può essere usata in condivisione da una coppia, alternando la presenza dei genitori o anche dei nonni). Una settimana di co-baby (lun-ven 9-18) costa 150 euro, 80 euro per la mezza giornata (lun-ven 9-13 oppure 14-18).

Info: www.pianoc.it