11 Giu DIY-Fai da te

DIY: porta oggetti country style

Un asse in legno dotata di foro sul manico, un panno di cotone colorato, una nastro ricamato, una cucitrice e una pistola per colla: ecco il necessario per realizzare - in poco tempo e a costo zero - un porta oggetti a sospensione dal sapore un po’ rustico e altamente personalizzabile.

Il procedimento è davvero semplice. L’obiettivo è quello di creare una tasca contenitore all’interno della quale poter sistemare utensili, posate e tutto quello che più vi serve avere a portata di mano mentre siete indaffarate in cucina. L’asse in legno sarà il sopporto rigido del vostro vano, mentre il tessuto sarà la parte anteriore della tasca che renderà possibile l’inserimento degli oggetti all’interno.

Per creare la tasca di tessuto dovrete fissare il panno alla superficie del legno cercando di fare combaciare il lato inferiore e quelli laterali al perimetro del legno. La parte superiore del panno dovrà ovviamente restare libera per consentire il passaggio degli oggetti all’interno del vano.

 

Per l’operazione di assemblaggio utilizzate una colla compatibile con il legno e fate in modo di distribuirne una quantità necessaria, ma non eccessiva, per rendere stabile la tasca al carico che dovrà reggere. La colla infatti non dovrà vedersi né dovrà colare sulla superficie del legno, ma nascondersi alla perfezione sotto il tessuto del panno.

Utilizzando la stoffa che più vi piace, potrete creare diverse combinazioni e scegliere il tessuto del colore che più si intona con le cromie del vostro arredo, mentre il legno donerà all’ambiente un pizzico di familiarità.

***credits: lecker.de