Salone Satellite | Food Storage:la dispensa che aiuta a mangiar bene

friday project food storage Salone Satellite 2013

Nata da un progetto di Luca Boscardin e di Valentina Raffaelli del collettivo Friday Project, Food Storage è una dispensa per alimenti che, seguendo i principi della piramide alimentare, ci suggerisce cosa mangiare limitando lo spazio per la conservazione dei cibi di cui fare un uso moderato come gli zuccheri e il sale e permettendo di avere a portata di mano ed a vista alimenti più sani quali frutta, verdura e cereali.

Esteticamente molto diversa dalla dispensa alla quale siano abituati: la sua struttura aperta è accessoriata di ripiani, con vassoi, portabottiglie e cassetti dedicati e specifici per la conservazione di alimenti quali uova, pane, patate, verdure, cereali, frutta ed erbe aromatiche.

friday project food storage Salone Satellite 2013

'E' pensato come un elemento utile, un nuovo modo di pensare la cucina divisa per funzioni e non come un unico blocco uniforme. Allo stesso tempo si propone come un oggetto educativo: offre la possibilità di mostrare giornalmente e in modo immediato quello che abbiamo in casa e le possibili combinazioni.'

 

Essenziale nelle forme, pratica nell'uso e bella.

friday project food storage Salone Satellite 2013

Food Storage verrà esposta al Salone Satellite 2013 – stand C6 - Fiera di Milano dal 9 al 14 aprile.

 

Per altre informazioni e per contatti:

 

FRIDAYPROJECT   |   Salone Satellite 2013

 


[
Le foto sono di Alessio Campagnaro]

 

friday project food storage Salone Satellite 2013