14 Mar Living, Spazi

Il convivente pellicciato

vivere con un animale pet friendly home design
[img: decorshome]

Penso sia un piacere così speciale ed esclusivo vivere con un animale in casa che è difficile da comprendere se non si prova. 

Convivere, anzi, per meglio dire, essere ospiti  di un animale ha un valore proprio ed anche terapeutico.

Non mento se dico che il mio cane, nel corso degli anni, si è sorbito tante di quelle mie insistenti lamentazioni, esaltazioni, ansie, sbalzi umorali che alla fine, anche fisicamente siamo finiti, in certe espressioni, per rassomigliarci.

      maddieonthings cani e gatti in casa
[img: maddieonthings]

So di non poter fare a meno di loro nella mia quotidianità e, da ex sostenitrice della pulizia a tutti i costi, acquisto il rotolino adesivo di ikea con profonda soddisfazione: in fondo basta orientare l'abbigliamento degli amici che vi vengono a trovare su combinazioni di colori che hanno la stessa gradazione del mantello del vostro cane o gatto, così non si accorgeranno di essersi seduti su quel lato del divano tanto amato dal nostro amico col tarfuto umido. 

Pellicce che ben si abbinano, per natura, a qualsiasi ambiente, perfettamente simbiotici con gli altri occupanti l'immobile fino ad una buona somiglianza estetica fanno di cani e gatti perfetti coabitatori.

Meglio, molto meglio di una stuoia persiana sarà senz'altro il nostro cane che, se non altro, ci risparmierà l'acquisto del battitappeto provvedendo in autonomia alla spolveratura del proprio pelo.

Non occorrono stravaganze, letti soppalcati, cucce di design, tiragraffi a venti livelli. Più autentici di un bellissimo Lladrò: sarà quell'aria sorniona e un po' ruffiana a definire anche il più vuoto ambiente.

Inoltre, senza arrivare ad inutili e poco dignitose toelettature, sono sempre in ordine, con la messa in piega perfetta, con un'eleganza che anche la migliore produzione Schiaparelli  non supererebbe il confronto. 

Senza contare, che al nostro rientro in casa, nessun oggetto seppur di valore e di design, sarà mai in grado di trotterellare verso di noi per strapparci una carezza a farci dire 'sono a casa'.

Eccoli, nelle nostre case, bellissimi, un po' vanesi e insostituibili.

          in casa con cani e gatti
[img: Dezeen]

lisa mende design vivere con cani e gatti
[imgmarthastewart]

AD Sid il labrador di Ralph Lauren

[img: arcitecturaldigest]

hgtv - animali in casa
[img: hgtv]

              vivere con un gatto - boho

vivere con un cane
[img: allthingsstylish]

amanda friedman  new york times bradley cooper
[amanda friedman for the new york times: bradley cooper]

brian patrick flynn brown office dog
[img: Brian Patrick Flynn]

   animali in casa

/sites/default/files/architect_john_bertram_christine-house-for_the_times
[img: architect John Bertram - ( Christine House/for The Times)]

vivere con un gatto
[img: hilaryrobertson]

home and pets of paul amy hamilton
[img: designsponge]

°°°°In copertina: foto di Dan Plassick - Interior Designer: Michelle Nussbaumer