Chi nasce tondo…

C’era una volta una dolce fanciulla che si cimentò nell’ardua impresa di coniugare il razionale con il sogno, la logica con la poesia, l’ironia con la sensibilità. Come? Trasferendo la sua inesauribile fantasia (tondo) su un foulard (quadrato).

Dall’amore per il mondo della stampa e della moda nasce il brand Tondo e Quadrato, della textile designer Giulia Rositani che, dopo essersi diplomata allo IED e aver lavorato per Moschino, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso tutto da sola creando prodotti di eccellenza, unici e ironici.

I foulard, le stole e gli abiti, rigorosamente made in Italy, sono dei piccoli “capolavori” di fantasia e creatività: Giulia Rositani è stata brava nell’unire la cura dei dettagli, la sartorialità dei capi, i tagli perfetti, la scelta di tessuti preziosi - come la seta, il raso, il crêpe de chine - ai suoi disegni, un po' fiabeschi e un po' circensi (e proprio per questo divertenti!).

Anche il packaging riflette l’originalità e l’ironia di questa artista, anche perché ogni magia che si rispetti deve uscire per forza dal cilindro!