07 Feb Living, Prodotti

Amor cortese

Naturalmente, tra natale e pasqua non possiamo sfuggire a un san valentino.

Dal medioevo ad oggi il 14 febbraio dolcetti, cioccolatini, pacchetti e cuoricini rossi invadono le vetrine dei negozi e le considerazioni di molti di noi.

La più antica 'valentina' fu scritta da Carlo d'Orlèans a sua moglie mentre era detenuto nella Torre di Londra e da allora, il 14 febbraio, ogni anno vengono spediti più di un miliardo di biglietti di auguri.

                                            san valentino diy love

Inizia subito dopo l'epifania le ricerca del tanto desiderato ed appagante presente originale che si manifesta da subito con l'innovativo dolcevita commestibile, con la trasgressione di una cena a lume di candela e  con le stravaganze di un fine settimana nell'agriturismo a goder dell'eccentricità di una marmellata fatta in casa.

                          san valentino cuori verdi amazon

                                 [cuoriverdi - amazon.com]

Non c'è scampo dal cuore che fa rima con amore. Vittime consapevoli dei bigliettini di tututubiamo, le continue e inevitabili trasformazioni delle tradizioni colpiscono cupido solo superficialmente.

Non dappertutto, però.
Se vi trovate dalle parti di Tokyo cercate nella zona di Shubuya il Fab Cafè dove potete approfittare per farvi scansionare la faccia e trasformarla in cioccolatino da regalare al vostro promesso. Niente sarà mai più romantico di qualcuno che mangia la vostra faccia!

                  Tokyo_Shubuya_Fab_Cafè_san_valentino

Tuttavia, molto più semplice sarà mettersi ai fornelli e preparare un'ottima fonduta al cioccolato (qui la ricetta) che se fatta bene altro che bonbon ad immagine e somiglianza.

                  fonduta al cioccolato yin-and-yang-chocolate-fondue

Io, per me, sfrutterei l'occasione per sostituire i romantici e soporiferi nanetti del giardino con altri un po' più ...decadenti a ricordar che, come disse il rospo alla rospa non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace (b.munari).

                 nanetti da giardino

Solo se il clima è mite, se di vostra beltà vi fidate e la resistenza allo 'strappo' è alta, con un buon unguento epilatorio e l'aiuto di un paziente collaboratore potreste anche decidere di stupire l'amata presentandovi così a dichiarar il vostro amor 

                                                    festa di san valentino

 Se, invece, del bel damo ancora non si ha notizia, eccone una versione inoffensiva, completamente autonoma che richiede solo un po' acqua per dare il meglio di sé...

                   /sites/default/files/www_fredflare_com_VALENTINE-S-DAY_Magic-Frog-to-Prince
[magic frog to prince]

e che non rientra nelle statistiche che ci avvertono che:

le coppie hanno una probabilità di divorziare del 50%, il matrimonio in media finisce nel giro di pochi anni, le coppie fanno poco sesso e i coniugi spesso ingrassano.

Per fortuna ci sono i tribunali, le scarpe da corsa e l'altra metà di quel 50%.