25 Gen Moda, Living, Spazi

Gentil uomo

Ci sono uomini che si vestono ed altri che si coprono, uomini che hanno gusto e piacere nel vivere in un ambiente curato ed altri che campeggiano in casa, così come quelli che hanno bisogno che qualcuno scelga per loro il colore dei calzini e quelli che piuttosto non li mettono.

Sto un po' esagerando ma spesso gli uomini per la decorazione degli ambienti come per l'abbigliamento riescono a non essere nel mezzo ed, in più, è opinione diffusa che siano interessi quasi esclusivamente femminili tanto che nel maschile spesso è ricompresa una visione dell'abitare essenziale: pochi arredi, colori neutri e niente o quasi accessori. E non è per niente semplice da realizzare: occorre fare molta attenzione perchè la linea tra essenziale e noioso è molto sottile ma se ben armonizzate le declinazioni minimaliste sono di forte impatto e di grande eleganza e del resto la neutralità che le caratterizza funziona bene in ogni stanza dalla camera da letto al soggiorno.

divano sofà vintage

Inoltre, e per fortuna, anche la maniera maschile di intendere il vestire e l'abitare non è solo questo.

jeans_outfit_male_interiors

Molto più tradizionale di quanto si possa presumere, l'uomo spesso sceglie il legno, il cuoio, il cemento e il marmo, fuma la pipa e se può va dal barbiere.

Evita la stampa di Scarface come testiera del letto e indossa il montgomery.

Ha tolto lo spatolato pesca dal disimpegno e fatto l'orlo ai jeans.

Non usa il tappetino floreale del lavello, allaccia le scarpe e stampa le foto.

Indossa la canottiera bianca e sogna di andare al supermercato a far la spesa in accappatoio e ciabatte.

E per questo si che ci vuole raffinatezza e pure tanta.

the dude il grande lebowski
scarpe springa
armadio guardaroba maschile
la coppola storta interni
etsy anello lampada michel charlot