09 Gen Living

Viaggiatori viaggianti

I viaggi sono la parte frivola nella vita delle persone serie, e la parte seria nella vita delle persone frivole (Anne Sophie Swetchine)

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

I veri viaggiatori partono per partire e basta, cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente (Charles Baudelaire)

L’uomo che viaggia solo può partire oggi; ma chi viaggia in compagnia deve aspettare che l’altro sia pronto (Henry David Thoreau)

Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno (Dino Basili)

Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina (Sant’Agostino)

So sempre, anche se a volte resta vago, quando un’anima o un personaggio sta viaggiando in aria e ha bisogno di me per raccontarsi (Antonio Tabucchi)

Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono (José Saramago)

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma (Bruce Chatwin)

Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare (Pino Cacucci)

Non si affronterebbero viaggi per mare, se non si dovesse mai dirne nulla, e per il solo piacere di veder cose nuove, senza la speranza di poter mai parlarne con altri (Blaise Pascal)

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe)

Non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato (Alphonse Karr)

La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili (William Burroughs)

Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno (Guy de Maupassant)

La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi (Bruce Chatwin)

Mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite (Mark Twain)

Per quanto viaggiamo in tutto il mondo per trovare ciò che è bello, dobbiamo portarlo con noi oppure non lo troveremo (Ralph Waldo Emerson)

Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura (Amin Maaluf: Leone l'Africano)

Camminare da solo è possibile però il buon viaggiatore sa che il gran viaggio, quello della vita, richiede compagni (D.H. Càmara)

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita (Jack Kerouac)