18 Ott Prodotti

Bollicine per James Bond

“Sono James…James Bond e bevo solo Bollinger”. Il celebre 007 con licenza di uccidere, ma anche di bere – moderatamente - si appresta a festeggiare i suoi 50 anni di avventure al cinema con un bottiglia di champagne Bollinger da collezione.

Oggi vogliamo raccontarvi l'ultima iniziativa in ordine di tempo legata alle celebrazioni per il 23simo film dell'agente segreto più famoso del grande schermo. Era il “lontano” 1962 quando James Bond, che viveva già da alcuni anni nei romanzi di Ian Fleming, si incarna per la prima volta al cinema assumendo i tratti di Sean Connery nella pellicola "Dr.No", che diede l’avvio a una numerosa serie di episodi fino al tanto atteso "Skyfall" con Daniel Craig.

Il perfetto british style incarnato da James Bond - elemento chiave della seduzione verso il genere femminile - si unisce, con il romanzo "Diamonds are Forever" del 1956, allo stile inimitabile e senza compromessi dello champagne Bollinger. Da allora, una lunga e felice storia d’amore ha unito l’agente 007 alla popolare Maison Bollinger, lo Champagne preferito da Bond, nei romanzi come nei film, e che in occasione dei 50 anni di avventure sul grande schermo viene celebrato con un astuccio evento in edizione limitata insieme a una bottiglia da collezione, la Bollinger 002 for 007.

Chic, ludica e dall’immagine creativa che richiama il mitico agente segreto, questa inedita custodia a forma di silenziatore Walther PPKè stata creata appositamente dai designers dall’agenzia Sparkle. La particolare forma ed il trucco della combinazione delizieranno i fan dell’agente segreto: l’astuccio si apre infatti solo allineando le cifre 0-0-7 e cliccando poi sul logo della pistola.

All’interno, una bottiglia di Bollinger La Grande Année 2002, il “millesimo d’eccezione dell’ultimo decennio” come afferma Matthieu Kauffmann, Chef de Cave della Maison. La bottiglia, vestita in nero brillante ed argento a caldo, sarà essa stessa oggetto da collezione: il motivo della zigrinatura, tipica del silenziatore, è stata ripresa sia sul cofanetto che sull’etichetta e capsula della bottiglia.

 

Il prezzo è di 150 euro, iva inclusa.